Come Giocare a Tombola

La tombola è uno dei giochi per eccellenza. Risulta essere un gioco in cui più si è, più ci si diverte. Le sue regole sono davvero molto semplici ed immediate. D’altra parte non esiste assolutamente un segreto per vincere. Occorre solamente tantissima fortuna. In questa breve guida imparerai come giocarci.

Ogni giocatore deve “acquistare” tante cartelle quante ne desidera, ad un prezzo prefissato, mentre ad uno dei giocatori viene affidato il compito di estrarre i numeri di volta in volta.
Nel caso questo compito tocchi a te, dovrai acquistare le 6 cartelle che compongono il tabellone, o in alternativa, puoi scegliere quelle che desideri.

Una volta che ogni giocatore avrà disposto sul tavolo le proprie cartelle, ed una volta scelta la proporzione nella distribuzione dei premi, può iniziare l’estrazione dei numeri. Non bisogna avere troppa fretta in questa operazione, ma dare a ciascuno il tempo necessario alla verifica delle proprie cartelle.

Il primo giocatore che “copre” 2 numeri sulla stessa riga ha vinto l’ambo.
La stessa cosa dicasi per il terno, la quaterna e la cinquina, che si vincono nel momento in cui si “coprono” 3, 4, o 5 numeri.
Chi copre tutta la cartella vince il premio più grande, la tombola, e naturalmente, dopo la vincita della tombola la partita finisce, e si deve ricominciare il tutto.