Il cruccio di chi ha i capelli ricci è sempre lo stesso: EVITARE COME LA PESTE L’EFFETTO CRESPO! Non è semplice, soprattutto in questo periodo dell’anno dove umidità e pioggia la fanno da padrone e l’acqua sembra penetrare in ogni singolo capelli per renderlo brutto da vedere e da toccare.
Insomma, l’obiettivo è quello di darvi il consiglio casalingo più efficace per scongiurare i ricci non definiti e riuscire ad avere onde definite, elastiche ed apparire, di conseguenza, più belle! wink
Nessun parrucchiere in vista quindi, solo queste 4 cose a portata di mano
maglietta in cotone a maniche lunghe che non usate più
schiuma per capelli mossi o ricci
phon con diffusore
tempo!
Partiamo
COME AVERE RICCI DEFINITI CON IL METODO PLOPPING
Laviamo i capelli come al solito stando attente a non usare troppo balsamo per non appesantire la chioma e compromettere così il risultato finale. Risciacquiamo e tamponiamo la chioma con l’asciugamano per togliere tutta l’acqua in eccesso, dopodichè distribuiamo su tutta la lunghezza dei capelli la schiuma . È arrivato il momento di iniziare il plopping!
Posizioniamo la maglietta aperta sul tavolo e appoggiamo la testa al centro, avendo cura di raggruppare i capelli al centro; attorcigliamo i lati a destra e a sinistra della maglietta su se stessi lasciando i capelli ammucchiati sulla testa e richiudiamo le estremità unite con un nodo dietro la testa. Facciamo attenzione a non attorcigliare la chioma nella maglietta!
Rimaniamo in posa circa 2-3 ore, o almeno fino a quando l’asciugatura non sarà quasi completa; una volta che ci siamo assicurate che le ciocche siano quasi tutte asciutte, terminiamo l’asciugatura col diffusore, lontane circa 15-20cm dalla testa e ad una potenza non troppo alta.
Et voilà! Il riccio è servito!
Unico limite del plopping: la lunghezza dei capelli! Per non ottenere pieghe strane infatti, la chioma deve essere lunga almeno fino alle spalle.