Come Fare una Nail Art Ispirata alle Api

La nail art, è l’arte di decorare le unghie, e negli ultimi anni, sta diventando sempre più famosa e in voga. In questa guida, ti insegnerò a realizzare una simpaticissima e solare nail art, ispirata alle api. Non mi resta che augurarti buona lettura e via libera alla creatività.

Per prima cosa, lima tutte le unghie, in modo da correggere eventuali imperfezioni, e poi lavati le mani, per idratare le unghie, e pulire da eventuali briciole della limatura.
Ora stendi lo smalto giallo, se non è abbastanza coprente, fai due passate, ma tra una e l’altra, ricordati di lasciare asciugare con cura.

Ora prendi lo smalto nero, e mettine una modica quantità su un foglietto di carta.
Prendi una penna scarica, intingila nello smalto nero e crea delle striscioline orizzontali sul pollice, circa 3 o 4, in base alla grandezza della tua unghia.
Poi prendi uno stuzzicadenti e passa alla decorazione delle altre unghie.

Quindi sull’indice, crea dei puntini come fossero la scia dell’ape, stessa cosa sul medio, cercando di far partire i puntini nel punto in cui finiscono nell’indice. Nel medio invece disegna una piccola ape stilizzata, facendo un ovale con due linee verticali, il pungiglione, le api e gli occhietti a palla davanti.
Anche qui fai la scia di puntini e stessa cosa nel mignolo. Poi prendi lo smalto bianco e fai due puntini sullo smalto del pollice, per fare gli occhietti. Lascia asciugare e fissa il tutto con lo smalto trasparente.