Come Fare un Balsamo Lucidante per i Capelli

L’olio di sandalo è uno degli ingredienti più usati per la preparazione di profumi e miscele di aromoterapia. Il sandalo, olio di cocco e di ylang ylang danno un balsamo dal gradevolissimo aroma, che mantiene i capelli sani, lucidi e morbidi. Prendetevi cura del vostro corpo e donate lucentezza usando l’olio essenziale di sandalo.

Occorrente
10 ml di olio di jojoba
2 cucchiaini di olio di cocco
10 ml di olio diluito di sandalo
5 gocce di olio puro di ylang ylang

Questo balsamo contiene l’olio di jojoba (si può trovare sotto forma di cera, anche se è naturalmente liquido a temperatura ambiente). Associato all’olio di cocco è un eccellente impacco per i capelli secchi danneggiati dal sole, un balsamo dal gradevolissimo aroma, che mantiene lucidi e morbidi i capelli.

Il modo più semplice per miscelare l’olio di cocco solido o semi solido (se conservato in luogo fresco) e l’olio di jojoba, è di scaldarli leggermente a bagnomaria oppure in forno a bassa temperatura. Dopo averlo miscelati bene, aggiungete l’olio essenziale di sandalo e l’olio essenziale puro di ylang ylang.

Lavate i capelli con uno shampoo naturale e delicato. Applicate il balsamo per tutta la lunghezza dei capelli, massaggiando bene il cuio capelluto. Avvolgete la testa in un asciugamano caldo e lasciate agire per trenta minuti; quindi risciacquate con cura e lavate nuovamente i capelli con lo shampoo.