Come Fare un Balsamo Labbra

Se apprezzi molto penderti cura delle tue labbra, allora ti consiglio vivamente di leggere la mia guida nella quale ti darò dei consigli molto utili che ti permetteranno di creare con le tue mani, utilizzando esclusivamente dei prodotti naturali, un balsamo labbra effetto ice. Provare per credere.

Occorrente
7 grammi di cera d’api
7 grammi di burro di karitè
1 cucchiaino di olio di jojoba
6 gocce di olio essenziale di menta piperita

Per preparare questo balsamo la prima cosa importante e fondamentale che dovrai assolutamente fare, è quella di far sciogliere la cera d’api insieme al burro di karitè e all’olio, in un pentolino a fuoco bassissimo oppure a bagnomaria. Dopo aver fatto questo, dovrai semplicemente spegnere il fuoco.

Mi raccomando ricordati di mescolare con cura e molto bene tutti gli ingredienti tra di loro e successivamente, dovrai aggiungere anche l’olio essenziale quando il composto è tiepido. Successivamente dovrai versare il composto in un piccolo contenitore e lasciar solidificare il tutto per qualche minuto.

Naturalmente dopo qualche ora il composto è pronto. Per quanto riguarda l’utilizzo, potrai applicare il composto sulle labbra quando le hai secche oppure screpolate, per poter applicare il composto dovrai prendere con la punta del dito una piccola quantità di balsamo labbra e poi lo dovrai spalmare sulle labbra. L’olio essenziale lo potrai tranquillamente sostituire con un altro a tua scelta.