Come Radersi il Viso

Attraverso la presente guida, proverò a darvi dei consigli per mantenere il viso giovane e non stressato, attraverso delle procedure semplici ed efficaci da effettuare in prossimità della rasatura. Vediamo quindi come fare per mantenere un viso brillante.

Radersi spesso anche tutti i giorno, per gli uomini è una prassi abitudinaria, ma non tutti sanno che tale gesto se fatto con attenzione e qualche accorgimento può aiutare a mantenere il viso più giovane e ad avere una pelle morbida, luminosa ed elastica. Quindi, non è vero che la danneggia, anzi si evita la formazione degli anestetici brufoletti.

Una perfetta rasatura aiuta a mantenere la pelle giovane in quanto con essa vengono eliminate le cellule, esattamente come si farebbe utilizzando uno scrub o un prodotto esfoliante. La lama del rasoio passata tutti i giorni lascia la pelle libera di respirare ed evita la nascita di peli incarniti e sottopelle. Per dettagli sull’utilizzo è possibile vedere questa guida su Barbaperfetta.net.

Perchè avvenga ciò, prima di radervi tamponate la pelle con un panno caldo e umido, esso dilata i pori e ammorbidisce i peli. Pulite bene il rasoio una volta finito e una volta rasati stendete sul viso un gel o una mousse ricca di sostanze grasse. A rasatura finita, sciacquate abbondantemente e stendete un idratante.