Come Fare lo Snorkeling

Se sei un appassionato di mare, e vuoi essere trendy lo Snorkeling diventerà il tuo nuovo sport. La magia di colori dei fondali marini senza il fastidio delle bombole. Una maschera, un boccaglio e due pinne e sarai pronto a scoprire le bellezze di un mondo fatto di silenzio.

Per prima cosa dovrai fare molta attenzione nello scegliere una buona maschera da sub, che meglio si adatta al nostro viso. Delle pinne che ci permettono di muoverci meglio sia in superficie che in profondità. Poi in pratica dovrai nuotare in superficie guardando sempre verso il basso, respirando dal boccaglio.

Poi il tubo reattore o boccaglio, che serve per respirare mentre nuotiamo, con il viso immerso nell’acqua, per poter seguire con attenzione il fondale marino. Per scegliere il modello giusto è possibile vedere questa guida sul boccaglio su Ilnuotatore.com. Una curiosità, con il termine snorkeling, si intende nuotare in superficie usando il boccaglio, che in inglese si dice Snorkel.

Ti consiglio, alcuni comportamenti da seguire per praticare questo sport in sicurezza. Sia che sei un esperto nuotare o no, è sempre meglio utilizzare un giubbotto di galleggiamento per escursioni lunghe.In questo caso sarebbe meglio organizzarle in compagnia. Per escursioni in autonomia consiglio di partire dalla spiaggia.