Come Ammorbidire un Tubo per Acqua Indurito

Se hai un tubo per acqua che usi per innaffiare il giardino od anche per travasare acqua o liquidi, può capitare che con le temperature invernali può indurirsi ed ecco che in questo caso la guida può esserti d’aiuto. In essa ti indico come renderlo nuovamente flessibile.

Se il tubo che usi per innaffiare le piante del giardino, della terrazza od anche per il travaso dell’acqua si è indurito a causa delle temperature più fredde a tal punto che non ti riesce bene srotorarlo o metterlo diritto, puoi renderlo nuovamente flessibile come quando era nuovo usando questo accorgimento.

Prendi una bacinella, la riempi d’acqua ed aggiungi un poco di ammoniaca, dopodichè prendi il tubo arrotolato o, se non lo è arrotolalo un poco in modo che entra nella bacinella ed immergilo in questa in modo che si bagni tutto abbastanza bene anche internamente. Dopodichè togli il tubo dalla bacinella.

Lascialo scolare dall’acqua rimasta al suo interno, dopo lo srotoli il più possibile, anche se ormai si è ammorbidito, completa il tutto facendogli scorrere all’interno un poco d’acqua in modo da pulirlo per bene all’interno e vedrai che il tubo ritorna ad essere flessibile come quando era nuovo.