Come Ammorbidire i Capelli Secchi al Mare

Se hai i capelli secchi con molta probabilità quando ti recherai al mare per le tue vacanze, li vedrai inaridire ancora di più, giorno dopo giorno. E già, l’acqua salata e il sole sono il cocktail micidiale per qualsiasi chioma, figuriamoci poi, per i capelli secchi e crespi! In questa guida ti suggerisco come rivitalizzare i capelli…maltrattati!

Occorrente
50 ml di olio extravergine di oliva
Una banana piccola
3 cucchiai di olio di mandorle dolci

Un primo soccorso è da dare subito ai capelli attraverso una maschera nutriente tesa a riequilibrare gli elementi vitali che rendono i capelli sani e forti. Quindi disponi sul tuo piano di lavoro gli elementi che ti ho elencato e iniziamo a preparare la maschera per i tuoi capelli. Metti nel bicchiere del frullatore ad immersione 3 cucchiai di olio di mandorle dolci e una banana piccola tagliata a pezzetti. Inizia a frullare e quando il composto sarà bene amalgamato e compatto versa lentamente a filo 50 ml di olio extravergine di oliva e mescola non più con il frullatore ma con un cucchiaio.

Mescola fino a quando tutto l’olio sarà inglobato nel composto di banana e olio di mandorle dolci. A questo punto pettina per bene i capelli e inizia a versare un po’ del composto in cima alla testa, fai in modo che venga distribuito su tutto il cuoio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli senza però farlo colare. Quando avrai finito di distribuirlo riunisci i capelli sulla nuca e avvolgili con un foglio di plastica trasparente quello che si solito si usa per conservare i cibi e lascia in posa per almeno un’ora.

Trascorso il tempo di posa sciacqua i capelli fino a che ogni residuo di maschera non sarà andato via. Adesso puoi fare uno shampoo avendo cura di non versarlo direttamente sulla cute ma impara a tenere da parte un flaconcino nel quale verserai un po’ di shampoo e acqua. Lo userai avendo l’accortezza di non versarlo sulla lunghezza dei capelli ma solo sulla cute. Infine sciacqua accuratamente per fare in modo che ogni residuo di shampoo vada via dalla cute e dai capelli.