Come Allenarsi in Casa con il Tapis Roulant

Correre fa bene alla linea ed è un efficace anti stress. Trenta minuti al giorno, tre volte a settimana permettono di perdere fino a due chili al mese. Se in estate quest’attività è semplice da praticare, in inverno puo’ essere più complicato mantenere i ritmi. Ecco come continuare ad allenarsi in casa o in palestra con il tapis roulant.

La corsa sul tapis roulant puo’ essere praticata tranquillamente in palestra o in casa, se hai la possibilità di acquistare questo attrezzo e lo spazio sufficiente per tenerlo in casa. Per la scelta del modello adatto per le proprie esigenze può essere utile questa guida sulle differenze tra tapis roulant magnetico e tapis roulant elettrico. Certo correre al chiuso di una stanza non è bello come farlo all’aria aperta invogliati dal sole e da un bel paesaggio, ma impegnandoci possiamo far diventare questo momento piacevole.

Per prima cosa devi vestirti nel modo giusto. Anche se ti alleni in casa il tuo abbigliamento deve essere sportivo e traspirante. Utilizza scarpe da ginnastica adatte per la corsa per salvaguardare le caviglie ed evitare slogature. Lega i capelli in modo che non ti siano di impaccio e poggia un asciugamano sul collo per aiutarti ad assorbire il sudore di viso e spalle che ti puo’ dare fastidio.

Se sei in palestra portati un dispositivo con la tua musica preferita e tieni a portata di mano una bottiglietta d’acqua per bere durante la corsa senza fermarti. In casa puoi permetterti anche di guardare la tv o ascoltare lo stereo a volume un po’ più alto. Anche se sei allenata con la corsa in strada, inizia per gradi. Aumenta il ritmo ogni settimana per non sforzare i muscoli ed evitare strappi dolorosi.