Come Tonificare Braccia e Gambe

Normalmente braccia, gambe ed addominali sono le parti del corpo che risentono di uno stile di vita tendenzialmente sedentario: cosa fare quindi? Semplice, basta mettersi all’opera ed eseguire delle sessioni di sport mirate a tonificare i muscoli.

Il primo esercizio, riguarderà le braccia, e andrà eseguito con l’ausilio di un bilanciere. Mettetevi in posizione eretta tenendo le braccia aperte alla stessa larghezza delle spalle ed i palmi delle mani rivolti verso l’alto. A questo punto, prendete il vostro bilanciere e portate le braccia fino al petto. Ritornate quindi alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie con 60 secondi di riposo fra una serie e l’altra.

Infine, passiamo alle gambe, e eseguiamo una serie di affondi con manubri. Mettetevi in posizione eretta reggendo i due manubri e tenendo le braccia lungo i fianchi. Allargate leggermente le gambe e piegatele. Detto questo, portate in avanti il piede sinistro piegando il ginocchio destro verso il pavimento. Il tutto andrà eseguito lentamente. Mantenete la posizione per qualche secondo e tornate a quella di partenza. Ripetete l’esercizio con l’altra gamba. Anche questa volta, andranno eseguiti venti esercizi per tre serie.

Si tratta di esercizi semplici e veloci da fare in casa.