Come Preparare Torta di Riso e Pesche

Il migliore piacere della vita è mangiare…E una pecca di tutti è la golosità: siamo alla ricerca di gusti sempre più nuovi…Ecco allora, una ricetta da provare.

Sicuramente il tuo palato sarà soddisfatto con questa novità. Ottima anche da offrire ai tuoi amici.

Occorrente
Gr 250 zucchero
Gr 200 burro
3 tuorli di uovo
Sale
La scorza lavata e grattugiata di un limone
1 bustina lievito vanigliato
Gr 300 riso
1 litro di latte
Gr 200 zucchero
3 uova
Alcune mandorle dolci spellate e tostate
Sale
1/2 bicchiere di liquore Rhum
1 bustina zucchero vanigliato

Fai bollire insieme al latte, il riso, lo zucchero vanigliato ed un pizzico di sale e lasciare raffreddare. In una terrina sbatti i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice ed unisci a questo le chiare montate a neve, alle quali hai precedentemente aggiunto un pizzico di sale per favorire l’operazione. Mescola entrambi i composti ed aggiungi il liquore.

Sulla spianatoia impasta la farina con lo zucchero, il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti, il sale, le uova e la scorza di limone. Incorpora da ultimo il lievito vanigliato distribuendolo uniformemente. Con il mattarello riduci l’impasto a sfoglia e sistemalo sul fondo di una teglia imburrata e spolverata di farina, rialzandolo sul bordo.

Con un cucchiaio versa metà del ripieno a base di riso e disponi su di questo la metà delle pesche tagliate a fettine, ripetendo il procedimento con l’altra metà del riso e delle pesche. Decora con alcune mandorle e passa in forno caldo. Tempo di cottura: 50 minuti a temperatura moderata senza aprire lo sportello; lascia il dolce, in forno spento, ancora 5 minuti.