Come Preparare Tagliolini con Germogli di Soia

In questa guida ti spiegherò come preparare tagliolini con germogli di soia. Profumo d’oriente per un piatto unico ricco di verdure fresche e croccanti che devono essere cotte rigorosamente al dente e appena saltate in tegame. Segui la guida per realizzare questa ricetta.

Occorrente
Ingredienti per 4 porzioni:
280 g di tagliolini cinesi
200 g di germogli di soia
100 g di fagiolini freschi sottili
2 cm di radice di zenzero fresco
200 g di petto di pollo
20 g di farina bianca
2 cucchiai di olio di semi di soia
4 cucchiai di sakè
2 cucchiai di salsa di soia
Sale
Strumenti utili:
Pelapatate
Modalità di cottura:
Al vapore, in casseruola e in tegame

Cuocete i fagiolini al vapore dopo averli mondati e lavati. Dopo circa 5 minuti, spegnete il fuoco e lasciateli raffreddare. Lavate accuratamente i germogli di soia e lasciateli asciugare su un panno pulito. Tritate molto finemente lo zenzero sbucciato con l’aiuto di un pelapatate.
Segui il secondo passo.

Private il petto di pollo delle cartilagini e parti grasse, lavatelo e asciugatelo, quindi tagliatelio a dadini e infarinatelo. Scaldate l’olio in una padella e doratevi i bocconcini di pollo, salateli leggermente, bagnate con il Sakè e, quando sarà evaporato, aggiungete anche i fagiolini, i germogli di soia e lo zenzero.

Fate saltare il tutto su fiamma vivace per mezzo minuto.
Portate a bollore abbondante acqua salata in una casseruola e cuocetevi la pasta per pochi minuti, scolatela e saltatela velocemente con il condimento di pollo e verdure. Insaporite con la salsa di soia e spegnete dopo pochi istanti. Servite il piatto caldo.