Come Fare Nail Art Lilla con Pois Bianchi e Cuori

Il lilla è un colore tenue, molto femminile e delicato. Questa guida, ti spiegherà come creare una nail art, con base lilla e pois bianchi, più dettagli a cuore, con bordi in rilievo. Davvero molto bella, semplice ed originale. Ciò che ti occorre non è nessuna particolare dote artistica, quindi non mi resta che lasciarti alla lettura della guida.

Per prima cosa, stendi lo smalto lilla sulle unghie. Se dovesse risultare un pò trasparente, è necessario fare una seconda passata, fino a renderlo perfettamente coprente. Una volta asciutto, prendi uno stuzzicadenti, preleva un pò di colore bianco, e procedi coi decori a pois. Quindi disegna pois su pollice, medio e mignolo.

Ora passiamo a disegnare sull’indice. Quindi prendi un pò di colla per unghie, fai un cuore in centro unghia, e posiziona uno accanto all’altro, i microbrillantini argentati (reperibili nei negozi forniti di estetica, o su ebay). Ora con lo smalto rosa glitterato, colora l’interno del cuore. Con lo stuzzicadenti bianco, disegna dei pois, trasversali al cuore.

Infine, passiamo all’anulare. Procedi allo stesso modo dell’indice, ma questa volta il cuore fallo più grosso, in modo che prenda quasi tutta la superficie dell’anulare, e poi in mezzo colora con lo smalto rosa glitterato. Appena sarà tutto asciugato, puoi stendere il lucido trasparente, per donare l’effetto unghie scintillanti.