Come Giocare a Ultime Notizie

Il gioco seguente risulta essere davvero divertente. Potrà far passare un po’ di tempo in divertimento con i vostri amici o parenti. Se desiderate conoscere il regolamento, leggete la guida riportata di seguito. Non avrete bisogno di altro che, tanta voglia di divertirvi.

I giocatori dovranno essere da un minimo di otto ad un massimo di sedici. Essi si divideranno in due squadre composte dallo stesso numero di elementi. Il direttore di gioco dovrà scrivere su un foglietto una lista di 8-10 parole da indovinare. Ogni squadra manderà poi, contemporaneamente un giornalista dal direttore di gioco.

Lo stesso direttore di gioco comunicherà ai due giornalisti la prima parola della lista. Tornando, il giornalista di ogni squadra dovrà poi mimare davanti ai compagni la parola che rappresenta le “ultime notizie”. Naturalmente non potrà parlare e potrà esprimersi solo con i gesti. I suoi compagni di squadra potranno proporre quante parole vogliono per cercare di indovinare.

Risulta essere ovvio che si dovrà evitare di aiutare la squadra avversaria in modo indiretto. Chi riesce ad indovinare la parola si recherà dal direttore di gioco e, conosciuta la seconda parola della lista, dovrà mimarla a sua volta ai compagni. Vince la squadra che per prima indovina tutte quante le parole della lista.