Come Decorare Ciotole di Vetro in Stile Orientale

Un soggetto semplice come una ciotolina di vetro può contribuire a dare alla tua cena o al tuo pranzo un’atmosfera orientale, semplicemente decorandola a tema. Con questa guida, infatti, potrai imparare a decorare una semplice ciotolina di vetro dandole uno stile orientale.

La prima operazione che dovrai compiere, sarà di capovolgere la ciotolina e di appoggiargli sulla sommità il ritaglio del tovagliolino, per esempio una lettera cinese, facendo molta attenzione a rivolgere l’immagine scelta verso il basso. Una volta fatto, passagli sopra la colla specifica utilizzando l’apposito pennello.

Una volta che avrai eseguito questa operazione, continua stendendo il prodotto su tutta la superficie esterna della ciotola e lascia asciugare bene. A questo punto, ad asciugatura avvenuta, vaporizza la vernice spray nera solamente dopo aver ricoperto di colore acrilico bianco il ritaglio incollato. Questa operazione permetterà al segno di essere ben visibile.

Ora, la carta del tovagliolo, essendo molto sottile, ha la tendenza a lasciar intravedere il colore nero annullando il disegno. A questo punto, se vuoi ottenere un colore nero all’interno della ciotolina e chiaro all’esterno, ti sarà sufficiente attendere circa un’ora, quindi dovrai spruzzare una vernice chiara sopra quella nera.